Pagine

martedì 29 aprile 2014

- 5 al grande giorno, ed ancora espositori



Presto ch'è tardi, presto ch'è tardi!
Ancora solo qualche giorno ed arriverà il 'Maggio al Poggio Day'!

Ed io ho ancora taaaaanti espositori da presentare, taaaaaante iniziative da raccontare (taaaaaante cose da fare!!!)...

Oggi inizio le presentazioni da due ragazze la cui produzione, sempre di gran gusto, mai e poi mai banale, mi fa impazzire!
Chi le ha incontrare in qualche evento non potrà non ricordare Nicoletta e Roberta, le due artefici de 'Il Puntaspilli'!

"Diamo vita alle nostre idee con passione, impegno e attenzione ad ogni piccolo dettaglio.
Scegliamo personalmente tessuti ed accessori, pizzi e passamanerie, mixando l'antico con il moderno per creare pezzi unici."






Non si può che adorarla dalla prima volta che la conosci, così dolce e quasi timida.
Non si possono che adorare le sue creazioni, una volta che le si vedono, e forsennatamente desiderare di portarle a casa, tutte!!

Sono estremamente fiera di annunciare che a Maggio al Poggio ci sarà anche Elena Valentini, con i suoi splendidi recuperi targati 'Magic Bus':

"Recupero vecchi mobili, sedie, poltrone, oggetti….tutto ciò che potrebbe da tanti essere destinato alla discarica per me è merce preziosa di lavoro: non nego che alcune volte ho dato “una seconda vita” ad oggetti trovati a fianco ad un cassonetto.
Ad ogni recupero cerco sempre di dare un tocco personale, un timbro, un fiocco, un’arricciatura strana….insomma un tocco solo mio.
Mi appassiona vedere un oggetto brutto e malandato recuperare il suo fascino, mi appassiona riuscire a trasformarlo in modo che sia quasi irriconoscibile, mi appassionano i nuovi materiali, le nuove tecniche di patinatura……
Mi appassiona vedere nascere dal nulla, da pochi semplici materiali qualche cosa di mio: non sarà perfetto ma a me rimane la soddisfazione di dire 'l’ho fatto io!' "





Che non mi si accusi di aver fatto di Maggio al Poggio un evento per una ristrettissima cerchia di amichette: di oltre la metà delle creative che interverranno, conosco solo la loro produzione per averla vista nelle foto che mi hanno inviato al momento in cui mi hanno chiesto di partecipare.

Ma nel caso di Ilaria di 'Little Things' mi è bastato vedere l'eleganza delle sue creazioni, il calore del rame, la leggiadria delle lamine sottilissime, per desiderare di averla qui, nella mia oliveta!

"Little Things è il mio ricominciare dalle piccole cose.
E' la sfumatura calda del rame, sono le orecchie pelose della mia canetta Matilda, è il colore intenso della patina, è svegliarsi con un progetto, è empatia, sono le passeggiate nella natura con la persona che amo, è la mia famiglia, è qualcuno che ti pensa, è il martellare forte forte per sfogarsi.
Little Things è tutto ciò che mi piace."




A Maggio al Poggio, tra la creme de la creme delle creative, ci sarà anche lei: non in veste di creativa ma come spacciatrice delle più belle stoffine del web!
Stoffine e molto altro, visto che sto parlando di Serena de 'La Craft di Papilio':

"Appassionata di cose e di case, Shabby nel cuore Industriale nell’animo, pazza per il vecchio e amante del recupero, creativa per passione e commerciante per caso. Lavoro quotidianamente per realizzare il mio sogno e poter vivere delle mie passioni, ed il mio negozio 'Nella Craft di Papilio' è il primo vero grande passo verso la realizzazione di questo desiderio!"





1 commento:

  1. Hola !!u casa es muy bella y elegante y tienes un magnífico blog !!
    Angelica

    RispondiElimina