Pagine

mercoledì 16 aprile 2014

Barbara, Sara, Marina ed Irene: le Maggioline di oggi!





Torno a dire, Maggio Al Poggio sarà anche un'imperdibile occasione per conoscere dal vivo tante amiche virtuali, e per me anche di riabbracciare la famiglia più eccezionale: saranno con noi Barbara Parietti, aka Bipbippina Bella, suo marito 'Il Santo' e la mitica Nonna Speedy, sua mamma!
Insomma tutta la gufosa squadra di Speedy Creativa!

"SpeedyCreativa ama il colore-colore, il feltro e i gufi!!! Ma anche le rose, lo scrap,le stoffe, il riciclo e i colori pastello! Sopratutto realizza bomboniere coloratissime per i bambini, ma insegna anche a riciclare e a decorare e sperimenta di tutto!"




Non ci conosciamo ancora personalmente, Sara Stefanini ed io, ma credo che avremo molti molti molti argomenti in comune: basta leggere la presentazione che fa della sua passione e di 'Mes Objets de Charme'.
Non vedo l'ora, cara Sara!!! 

"Sono sempre stata appassionata da tutto ciò che poteva essere modellato, creato e reinventato. Da anni restauro i vecchi mobili di famiglia coccolandoli e curandoli salvaguardando il loro aspetto naturale, amo i colori caldi, l'aspetto rustico e naturale del legno. Vado in giro come una pazza portando a casa pezzi apparentemente inutilizzabili o dimenticati e li rinnovo, li restauro e dono loro una vita e, a volte, una funzione tutta nuova e diversa.
A Maggio al Poggio porterò una selezioni di nuovi e vecchi oggetti e spero riusciranno a emozionarvi tanto quanto me!!!"



Condividiamo tante cose, Marina ed io: la passione per le cose vecchie, l'amore sfegatato per i libri antichi, il gusto per la semplicità e per i dettagli delle nostre case.

Dopo una lunga conoscenza virtuale, Maggio al Poggio sarà l'occasione per incontrarla, finalmente!, ed ammirare le bellissime cose che crea con le sue mani: tra le 'mie' Maggioline anche Marina Barbati de 'La Gallinella Bianca'!

"Sin da bambina, affascinata dal mestiere di mio padre che era un sarto e mi faceva fare piccoli lavori per lui, ho sempre avuto una grande passione per aghi, fili, stoffe, ricamo ed in particolar modo per l'uncinetto, che mi permette in assoluto relax di creare piccoli complementi che addolciscono la casa.
Mi piace esprimermi in modo femminile ma non lezioso, con cura dei particolari e stile semplice; adoro il bianco ed i colori neutri, recupero antiche stoffe e prediligo materiali come lino, garza e tessuti naturali..
Amo tutto ciò che mi ispira bellezza: la natura, l'arte e tutti gli oggetti che raccontano una storia e che cerco sempre di abbinare alle cose che realizzo."





'Vicine di banco' all'ultimo Memoire al Valdirose, la nostra fu un'intesa immediata, fatta di battutacce ed humor toscano.

Ci abbracciammo alla sera ripromettendoci di vedersi presto, ed invece ci vorrà Maggio al Poggio perchè io possa finalmente ritrovare Irene Frassi ed ammirare di nuovo le belle cose del suo brand "Semplicemente Irene":

"...innamorata fin da quando ancora non esistevo della provenza,dei suoi profumi dei suoi colori e ricordi nella mente. Trasformo con le mani e con la fantasia materiali che mi ricordano quelle emozione e quei profumi: lino, canapa, ghinea, tulle , trine antiche, legno.
Nel mio piccolo mondo si trova il sapone di marsiglia tagliato a mano ed essicato al sole, si trova il profumo di lavanda all'interno dei tessuti grezzi, si trova il legno trasformato in un'idea arrivata all'improvviso, si trovano le “novelle” che girano intorno al polso; si trovano tutti quei colori che colori non sono: beige bianco panna rosa antico...
Questo e altro è Semplicemente Irene..."

3 commenti:

  1. Ciao donna vulcano...non vedo l'ora di arrivare al poggio...e conoscere tutte ste creative....mi piace l'aria di creatività ....ti inebria la mente...e non vedo l'ora di abbracciarti...di nuovo....un bacio...
    ire

    RispondiElimina
  2. CIAO L'ITINERARIO COMPLETO PER ARRIVARE DOVE LO TROVO??

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questo bellissimo blog....traboccante di creatività!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina